.

.

domenica 11 agosto 2013

Pasta con pescespada e melanzana

Complice l'orto che mi sta dando grande soddisfazione ho preparato questa pasta che è stata, come al solito, molto apprezzata. Complice l'attività sportiva di ogni domenica mattina è diventata un piatto unico che ci ha risollevato dalle fatiche e dal caldo :-)

Ingredienti per 4 persone (oggi eravamo in 3 e per questo è diventata un piatto unico ;-) )

350 di pasta corta
500 gr pescespada
1 melanzana tonda media
200 gr di pomodori pachino o ciliegini
2 spicchi d'aglio
olio di arachidi (per friggere)
origano
sale
olio evo

Lavare e tagliare la melanzana a tocchetti. Metterli in una ciotola e salarli leggermente. Far riposare almeno 30 minuti. Tagliare a metà i pomodorini ed il pescespada a cubetti.
Scolare, strizzare la melanzana ed asciugarla con un panno o carta da cucina. Infarinarla leggermente e friggerla in olio di arachidi per pochi minuti fino a che i tocchetti non saranno croccanti. Toglierli dall'olio ed appoggiarli su carta assorbente.
Far dorare in una padella capiente gli spicchi d'aglio tritati grossolanamente in poco olio evo, aggiungere i pomodori e cuocere per 10 minuti. Unire i cubetti di pescespada, salare leggermente, spolverizzare con origano e cuocere per altri 6/7 minuti (non prolungare troppo la cottura del pesce altrimenti diventa duro). Aggiungere le melanzane, mescolare bene e togliere dal fuoco. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione, scolarla, versarla nella padella e farla saltare per un paio di minuti. Servire e... buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento