.

.

domenica 22 settembre 2013

Spaghetti con gallinella di mare

Mannaggia! Mi manca il tempo! Tra il vecchio lavoro che terminerò la prossima settimana e le pratiche per iniziare il nuovo (INPS, Ufficio del Lavoro e chipiùnehapiùnemetta!) nella settimana successiva mi ci vorrebbero davvero le giornate di almeno 36 ore! In più mettiamoci le preoccupazione per la salute dei miei familiari più stretti ed il gioco è fatto...non ho più tempo! Però io ci voglio provare lo stesso... Intanto dopo aver "risvegliato" con grande successo la mia adorata pasta madre dopo il congelamento estivo ho riaperto la "forneria" e stasera si va di schiacciata all'olio tipicamente toscana e, dato che ormai il forno è acceso, a seguire usciranno i biscotti per fare colazione la mattina. Poi giovedì prossimo ricomincia il corso di Liberadanza e di certo non me lo voglio perdere. Forse non potrò seguire proprio tutte le lezioni ma ce la metterò tutta per stare in compagnia dei miei amici almeno una volta a settimana.
E dopo la consueta passeggiata domenicale, della quale ho approfittato visto lo splendido sole di questa mattina, che mi ha regalato i primi sentori d'autunno


mi sono dedicata alle mie cavallette con questo splendido primo piatto. Veloce ma veramente gustoso!

Ingredienti:

350 gr di filetti di gallinella di mare
200 gr di passata grossa di pomodoro
7/8 pomodori varietà piccadilly
1 spicchio d'aglio - peperoncino - sale
prezzemolo - olio evo - vino bianco

Lavare i filetti di gallinella, asciugarli con carta da cucina e tagliarli a tocchetti.
Soffriggere leggermente un battuto di aglio e prezzemolo con il peperoncino ed aggiungere la gallinella. Cuocere per pochi minuti, sfumare con il vino bianco e farlo evaporare. Togliere il pesce dalla padella e metterlo in un ciotola. Nel fondo di cottura del pesce versare la passata di pomodoro e far cuocere per 5/6 minuti.


Tagliare in grossi pezzi i pomodori piccadilly e versarli nella padella. Cuocere per altri 7/8 minuti ed aggiustare di sale. Aggiungere la gallinella e lasciare insaporire per 5 minuti.
Nel frattempo cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione. Scolarli e farli saltare 1 minuto nella padella con il sugo. Servire subito.


Nessun commento:

Posta un commento